A volte quando andiamo di fretta oppure quando prestiamo poca attenzione, può capitare che i nostri vestiti finiscano per sporcarsi di trucco. Questo fin da subito può sembrare un danno irreparabile che rovina così tutta la nostra giornata con l’idea che la camicia, la maglia o l’indumento sporco debba solo che essere buttato.
In realtà però, esiste un trucco veloce e rapido in grado di pulire e togliere le macchie di trucco che possono finire sui nostri indumenti, dandogli la possibilità di tornare come nuovi ma soprattutto senza nessun tipo di alone. Vediamo insieme come poter affrontare questo tipo di problema senza utilizzare prodotti chimici e aggressivi.
Macchie di trucco ostinate sui vestiti
In particolar modo il rossetto ed il fondotinta sono i trucchi più difficili e ostinati da pulire sui nostri indumenti. Questo tipo di prodotti make-up infatti, sono fortunati per durare più a lungo e di conseguenza si dimostrano resistenti all’acqua ma anche ad alcuni tipi di smacchiatori per via dei loro componenti e dei loro ingredienti.
Questo tipo di formulazioni sono in grado di resistere alle superfici come gli abiti creando una barriera che respinge l’acqua. Proprio per questo motivo, è importante riuscire a smacchiare i nostri capi il prima possibile utilizzando dei trucchi infallibili ma soprattutto semplici e pratici, ecco tutto quello che dobbiamo sapere.
Come togliere le macchie di trucco dai vestiti: I rimedi infallibili
Rimuovere le macchie di trucco dai nostri vestiti può essere al quanto difficile ma in realtà bastano davvero pochissimi gesti e i prodotti giusti per dire addio a questo fastidioso problema. Di seguito ecco quali sono le soluzioni migliori e naturali da poter utilizzare per rimuovere rossetti, fondotinta ma anche ciprie e altre prodotti vari.
- Bicarbonato di sodio e limone.
- Amido di mais.
- Sapone di Marsiglia.
- Latte.
Il primo rimedio è quello con il bicarbonato di sodio e limone. Mescoliamo il bicarbonato con alcune gocce di limone e applichiamo il mix sulla macchia lasciando agire per circa 15 minuti andando poi a risciacquare l’indumento. Un altro rimedio è quello dell’amido di mais in grado di assorbire le macchie in eccesso lasciandolo agire per circa 10 minuti e andando poi a rimuovere lavandolo.
Anche il Sapone di Marsiglia può agire sulle macchie di trucco andandole a rimuovere dopo averlo lasciato agire per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo giusto possiamo andare a lavare con acqua tiepida. Infine, possiamo utilizzare anche il latte tiepido lasciandolo agire per 10 minuti e andando poi a lavare il vestito che tornerà come nuovo.